La patente dell’auto è un’autorizzazione amministrativa rilasciata dalla Repubblica Italiana per la conduzione di veicoli a motore su strade pubbliche e private.
È possibile conseguire la patente automobilistica compiuti i 18 anni di età e dopo aver frequentato un corso di guida che approfondisca gli aspetti teorici e pratici della conduzione su strada.
Al termine del modulo teorico, lo studente di scuola guida è obbligato a sostenere e superare un quiz teorico propedeutico all’esame pratico, da svolgere dopo un ciclo di guide di prova, affiancato da un istruttore qualificato che saprà fornire competenze, informazioni e suggerimenti.
Con la patente dell’auto è possibile guidare autovetture con 70 kW di potenza. Esistono limitazioni per i neopatentati per i primi 3 anni dal conseguimento della patente che li obbligano a rispettare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h nelle strade extraurbane.
La sicurezza nella guida e il costante aggiornamento su normative e cambiamenti legislativi del settore sono i punti di forza dell’Autoscuola Roberto Buratti, da sempre rinomata per la professionalità in tutta la città di Merate (Lecco).
Puoi rivolgerti allo staff anche per richiedere informazioni circa le nuove patenti di guida.
Tutte le novità sulle diverse tipologie di patenti e sui requisiti necessari per legge sono elencate nella tabella di seguito.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy